Lifestyle

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Addio gonfiore, i rimedi naturali

Se il gonfiore è un problema che ti crea più disturbi dell'adipe, allora la natura può venirti in aiuto: scopri le piante drenanti e i loro benefici

Addio gonfiore, i rimedi naturali - Se il gonfiore è un problema che ti crea più disturbi dell'adipe, allora la natura può venirti in aiuto: scopri le piante drenanti e i loro benefici
Fotogallery
Stress, sbalzi ormonali, un periodo in cui si fa meno attenzione alla propria alimentazione, il caldo: sono molti i fattori che possono indurre il corpo di una donna a trattenere gli ormai celeberrimi liquidi in eccesso che fanno apparire più gonfie pancia e caviglie e favoriscono la ritenzione idrica. A volte è davvero impossibile evitare che l’acqua ristagni nel nostro copro, per fortuna, però, la natura viene in nostro soccorso mettendoci a disposizione dei drenanti naturali, piante da assumere sotto forma di decotto, di infuso o di tisana, o magari grazie a specifici integratori alimentari.

Per ritrovare la forma fisica a volte basta affidarsi ad esse per un periodo ricordando le tre regole fondamentali.
1) Anche i rimedi naturali vanno adottati seguendo il consiglio di uno specialista (une medico, un farmacista o un erborista) che tenga conto della vostre condizioni fisiche e di eventuali interazioni con i medicinali
2) Prima di iniziare la cura accertatevi di non essere allergiche a qualche componente
3) Per mantenere intatto l’effetto di tali piante non bisogna mai assumerle continuativamente per tutto l’anno.
Detto ciò, ecco quali sono le nostre principali preziosissime alleate.


Cavolo. Uno o più cucchiaini al giorno di cavolo centrifugato unito al miele se consumati lontano dai pasti stimolano la diuresi (ma forse non il gusto!)
Finocchio. Basta mezza tazza di decotto di finocchio prima e dopo ogni pasto per dire addio ai dolori e ai gonfiori dovuti alla colite. Questa piccola attenzione vi garantirà un ventre piattissimo! (Prova anche ad aggiungere coriandolo, anice e cumino!)


Betulla. Un litro di tisana alla betulla da consumarsi durante il giorno è quel che ci vuole per depurare l’organismo ed espellere meglio l’acido urico.
Limone. La spremuta di limone (non la limonata!) è l’ideale per ridurre l’acidità di stomaco e il meteorismo. Inoltre il succo di questo agrume è un ottimo diuretico

Ortica. Stomaco, fegato, reni e vie urinarie possono beneficiare in egual misura da un infuso a base di ortica. Sceglilo soprattutto se soffri di infiammazioni.
Parte verde del sambuco. Un infuso di sambuco è un perfetto diuretico che ti aiuterà a combattere la cistite e a diminuire il gonfiore alle gambe e alle caviglie.



Leggi anche: Farmaci e pomplemo, mix pericoloso



Valeria Roscioni - Nexta

Data: 17/5/2012 Visto: 2683


 
  Sono  
Età / Con foto
Regione
 
Correlati Foto
Ventre piatto in cinque mosse Ventre piatto in cinque mosse
Bastano queste poche mosse per sfoggiare un ventre perfetto
In  forma con la dieta degli ... In forma con la dieta degli ...
Forti e in forma con l'alimentazione degli sportivi
Una dieta da single Una dieta da single
Sei sola? Approfittane per tornare in forma!
Facebook Popolari Amici

Fai Bingo

Bastano soltanto 10 centesimi per vincere migliaia di Euro